Il club catanese vince i playoff dopo aver dominato la stagione regolare

Imbattuta e promossa. La Copral Waterpolo chiude nel modo migliore una stagione senza macchia festeggiando la promozione in Serie B (foto).

Reduce da una regular season condotta a suon di vittorie (14 su 14 incontri disputati), la squadra allenata da Manlio Mentesana ha completato l’opera nella finale playoff di Serie C contro lo Sporting Club Salerno.

I catanesi hanno pareggiato per 9-9 nella gara d’andata in trasferta chiudendo i conti nel match di ritorno in casa grazie a un perentorio 13-8 con ben 9 gol di Fiorito. La società del presidente Riggio sbarca nella serie cadetta per la prima volta.

“Complimenti alla Copral – commenta il presidente del comitato regionale della Federnuoto, Sergio Parisi – per il salto di categoria più che meritato a conclusione di un torneo nel quale ha dimostrato il suo valore, dominando la regular season e superando negli spareggi avversari tradizionalmente ostici: avere la meglio su una formazione salernitana non è mai facile e quest’anno alle squadre catanesi è capitato più di una volta. Per la pallanuoto siciliana è l’ennesima soddisfazione in una stagione che tra scudetti, promozioni, salvezze e convocazioni in azzurro ha ribadito tutta la qualità del nostro movimento”.

Condividi

Articoli correlati