Le tapparelle sono, da sempre, un valido alleato per oscurare la casa, limitando l’infiltrazione dei raggi solari e garantendo la privacy necessaria dei suoi abitanti. Tuttavia, oggi, è possibile far affidamento ad altri tipi di soluzioni, meno invasive e dal grande valore estetico: gli oscuranti. Questi sono caratterizzati da lamelle orientabili, legate tra loro attraverso dei fili, e possono essere chiusi o aperti attraverso dei sistemi (manuali o meccanici) che permettono anche di regolarne il grado di apertura e la visibilità verso l’esterno.
Inoltre, altri tipi di vantaggi sono:
- Facile manutenzione: se si è in grado di mantenere la giusta delicatezza durante il movimento, gli oscuranti riescono a durare intatti nel tempo, senza richiedere particolare manutenzione, se non una pulizia periodica.
- Protezione: come è stato già accennato, gli oscuranti riescono a proteggere la casa e i suoi abitanti dalla luce solare e di garantire la privacy degli ambienti, grazie alla possibilità di orientare le lamelle in base ai propri bisogni, creando un luogo accogliente e confortevole.
- Ingombro minimo: gli oscuranti Copral sono caratterizzati da elementi di scarso volume capaci di non ingombrare e di donare all’ambiente un’atmosfera moderna e di design.
- Durature nel tempo: la resistenza e la qualità dei materiali utilizzati, rendono gli oscuranti un elemento in grado di durare nel tempo in maniera perfetta.
Condividi
Articoli correlati
Il club catanese vince i playoff dopo aver dominato la stagione regolare Imbattuta e promossa. La Copral Waterpolo chiude nel modo [...]
Il silicone è un prodotto costituito da molecole inorganiche che si formano dall’unione di ossigeno e silicio ed oggi è un [...]
Per infissi a taglio termico si intendono una particolare tipologia di infissi dalle alte capacità di isolamento termico, permettendo di raggiungere [...]