Per infissi a taglio termico si intendono una particolare tipologia di infissi dalle alte capacità di isolamento termico, permettendo di raggiungere un considerevole risparmio in bolletta. Inoltre, è in grado di far fronte al problema legato ai ponti termici, mantenendo costante il clima interno sia nel periodo estivo sia durante il periodo invernale.

Gli infissi a taglio termico, in particolare, sono caratterizzati dal principio dell’interruzione della continuità termica del metallo attraverso l’introduzione di un elemento a bassa conducibilità termica all’interno di uno spazio ricreato nel profilato. In questo modo, non solo si otterrà un perfetto isolamento termico ma anche l’eliminazione del rischio di infiltrazioni d’acqua, grazie ad un eccellente sistema di drenaggio.

Eliminare i ponti termici significa, quindi, garantire un comfort agli ambienti casalinghi e rispettare le normative ambientali: durante l’inverno, infatti, circa il 30% del calore interno è destinato a disperdersi nell’aria circostante, così come, in estate, circa 1/3 del clima fresco generato dai condizionatori.

In definitiva, optare per l’installazione di infissi a taglio termico apporterà dei benefici sotto tre diversi punti di vista:

  • Ambientale: si risparmia il 30% dell’energia, dando un ottimo contributo per il benessere generale del nostro pianeta;
  • Economico: poiché si moderano i costi in bolletta e ci si può avvalere anche degli sgravi fiscali che prevedono di far recuperare fino al 65% del denaro investito.
  • Benessere: si potrà godere di un ambiente confortevole sia sotto il punto di vista termico che acustico, grazie ad un isolamento perfetto.

Condividi

Articoli correlati